TERAMO – Il Comune interviene sul decoro urbano con una serie di iniziative avviate oggi da piazza Sant’Anna dove i residenti da tempo lamentano carenze sotto il profilo dell’igiene e del sicurezza. L’assessore al decoro urbano Roberto Canzio ha coordinato gli interventi con cui è stata risistemata piazza Sant’Anna con il riposizionamento delle fioriere pulizia dell’intera area; il Comune assicura che contemporaneamente si cercherà di riattivare la fontanella d’acqua potabile installata nelle adiacenze. Si è invece concluso l’intervento alla Villa Comunale dove è stata rimossa la pianta che nei giorni scorsi era caduta, con il contestuale ripristino della porzione danneggiata di ringhiera che si affaccia sul laghettonei prossimi giorni, come anticipato, verranno verificate le condizioni di altre piante ed eventualmente si provvederà ad intervenire laddove si dovessero rilevare situazioni di pericolo.
Via Muzii: la strada verrà chiusa per il rischio che deriva dal palazzo fatiscente sui cui hanno effettuato il sopralluogo i vigili del fuoco. Si dovrá individuare la viabilità alternativa ma è molto probabile che verrà invertito il senso di marcia della porzione di via Stazio percorribile, ovvero da via Vincenzo Irelli verso via Cameli.
Infine, su sollecitazione dello stesso assessore Canzio, nei giorni scorsi il comando di Polizia Municipale di Teramo ha allacciato contatti con il nucleo provinciale dei Carabinieri di Teramo al fine di avviare una incisiva attività di coordinamento: già domani, Vigili Urbani e Carabinieri effettueranno controlli contro l’abusivismo commerciale al mercato settimanale in centro storico.